L’Attacco dei Giganti: annunciata una nuova light novel

È stata annunciata l’uscita di un nuovo racconto breve legato all’universo di L’Attacco dei Giganti

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

L'Attacco dei Giganti 29, copertina, illustrazione di Hajime Isayama

È stato annunciato che sull’edizione a tiratura limitata del ventinovesimo tankobon di L’Attacco dei Giganti, manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, in uscita in Giappone il prossimo 9 agosto, verrà pubblicata una nuova light novel ispirata alla serie.

Ancora non è stato reso noto chi sia l’autore del racconto, ma sappiamo che la trama sarà imperniata sulle vicende del 104° Corpo Reclute della Squadra di Ricerca.

Il manga si sta avvicinando alla sua conclusione, come dichiarato dallo stesso autore, che, in occasione di un episodio del programma Jonetsu Tairiku a lui interamente dedicato, ha mostrato una bozza della tavola finale.

L’Attacco dei Giganti viene serializzato dal 2009 su Bessatsu Shonen Magazine, mensile nipponico edito Kodansha; finora ne sono stati pubblicati 119 capitoli. In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

Dal fumetto è stata tratta anche una serie animata di tre stagioni; la quarta, annunciata per il 2020, adatterà la parte finale della storia. L’anime è disponibile nel nostro Paese sul sito di streaming VVVVID.

L'Attacco dei Giganti 29, annuncio novel

Fonte: AoTWiki

Continua a leggere su BadTaste