L'Attacco dei Giganti ad ALEcomics: in esclusiva un gigante di Hajime Isayama

L'autore de L'Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, ha voluto onorare ALEcomics con un'immagine titanica in esclusiva per la fiera piemontese

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Vi abbiamo già parlato della prima fiera del fumetto di Alessandria, ALEcomics, e del contesto unico in cui viene realizzata che da solo vale il viaggio nella provincia “mandrogna”, ovvero la Cittadella fortificata del XVIII secolo, opera unica al mondo, per lo stato di conservazione.

È uno scenario molto suggestivo che ricorda, in particolare ai fan di fumetti giapponesi, uno dei fenomeni editoriali di questi ultimi anni: L'Attacco dei Giganti. Grazie all'accortezza degli organizzatori dell'evento che hanno segnalato la peculiarità della manifestazione a Planet Manga e grazie all'interessamento immediato di Panini Comics, la bellezza locale ha fatto il giro del mondo, fino in Giappone, stuzzicando l'interesse e la curiosità del maestro Hajime Isayama.

Il Sensei ha voluto onorare ALEcomics realizzando appositamente un'immagine titanica, che sarà esclusiva assoluta della rassegna piemontese e che potete ammirare in tutta la sua bellezza qui sotto.

[gallery size="medium" ids="82168,82169,82176"]

Continua a leggere su BadTaste