L'attacco dei giganti 4: l'ultima stagione sarà divisa in due parti

Un dettaglio contenuto in una foto ha svelato che la stagione 4 di L'attacco dei giganti verrà probabilmente divisa in due parti.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

Un dettaglio contenuto in una foto ha svelato che la stagione 4 di L'attacco dei giganti verrà probabilmente divisa in due parti. Il responsabile del suono Masafumi Mima ha aggiornato con un paio di foto lo stato dei lavori attuali sull'ultima stagione dell'anime, ma l'informazione più importante sarebbe svelata da un altro dettaglio. Sui fogli si legge la dicitura "Final Season: Part 1", a confermare che l'anime verrà diviso in due parti.

Non è la prima volta che accade. Anche la terza stagione della serie animata era stata trasmessa in due blocchi tra il 2018 e il 2019.

https://twitter.com/Sunma47/status/1319301046976430082

Nonostante le incertezze dovute alla pandemia, la stagione 4 di L’attacco dei giganti, l’ultima della serie, rimane confermata per il 2020. La notizia è arrivata direttamente da un comunicato di Funimation, che ha confermato lo streaming dei nuovi episodi sulla piattaforma per quest’anno. Lo streaming in particolare si riferisce ai soli paesi coperti dal servizio – l’Italia non c’è – ma si tratta comunque di una conferma che la serie partirà in Giappone entro quest’anno.

Nel comunicato si legge:

Funimation, leader nella distribuzione di anime, è entusiasta di annunciare che le versioni sottotitolate e doppiate dell’Attacco dei giganti saranno disponibili sul suo servizio di streaming negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Messico e Brasile entro la fine dell’anno. Gli episodi sottotitolati verranno trasmessi in streaming giorno e data con la loro trasmissione giapponese negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Irlanda. Gli episodi doppiati della stagione saranno disponibili in un secondo momento.

La stagione finale di Attack on Titan si preannuncia ancora più ricca di azione, con MAPPA che è entrata nella produzione della serie dopo lo spettacolare lavoro di WIT Studio nelle prime tre stagioni.

Il fumetto ha esordito in Giappone nel 2009 e da allora si conferma un grande successo di vendite. La storia è ambientata in un mondo sotto il costante e terribile attacco di creature mostruose, e narra del corpo di difesa che protegge l’umanità intera. L’Attacco dei Giganti ha esordito nel 2009 su Bessatsu Shonen Magazine, di Kodansha, quando l’autore aveva ventitré anni. Il manga è stato stampato in 86 milioni di copie in tutto il mondo, ha ispirato tre stagioni animate e dei film live action.

Nel 2018 è stato annunciato che Warner Bros. produrrà un nuovo film live action diretto da Andy Muschietti. La pellicola sarà prodotta da David Heyman (Harry Potter, Animali Fantastici, Paddington) insieme a Masi Oka e Barbara Muschietti.

In Italia, il manga originale e le altre storie legate al franchise sono edite da Planet Manga. L’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVD, su Netflix e Amazon Prime Video, mentre la versione home video è curata da Dynit.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste