L'attacco dei giganti 4: il team parla del cambiamento nel design dei personaggi nell'ultima stagione

Manca poco al debutto della stagione 4 di L'attacco dei giganti, e il team dello studio d'animazione MAPPA ha rilasciato alcuni commenti.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Manca poco al debutto della stagione 4 di L'attacco dei giganti, e il team dello studio d'animazione MAPPA ha rilasciato alcuni commenti. In particolare ci si è concentrati sul passaggio nel team di animazione, che ha comportato un'inevitabile discussione sul cambiamento nel design dei personaggi. Il team ha spiegato come è arrivato a prendere certe decisioni.

Il regista Yuichiro Hayashi ha dichiarato:

Con l'inizio della stagione finale ormai dietro l'angolo, siamo sorpresi dalla grande risposta al materiale rilasciato a maggio. Sembra che abbiamo tra le mani un grande progetto... ma non possiamo voltare le spalle ormai, quindi quest'anno abbiamo lavorato con il nuovo team per realizzarlo attraverso l'animazione. Nessuno sa come finirà il manga, ma saremo in grado di raggiungere il climax di questa grande storia. Potrebbe essere la fine, ma abbiamo ancora una grande strada da fare. E spero che potremo godercela fino alla fine.

Lo studio WIT ha lasciato il progetto dopo le prime tre stagioni, ed è subentrato lo studio MAPPA:

Il cambio di studio è stato una sorpresa, visto che WIT aveva lavorato sulla serie per tanti anni, e siamo ripartiti da zero in un breve periodo di tempo. E può essere stressante. Comunque, MAPPA ha messo tutto il suo impegno nel progetto.

Ci sarà un cambiamento nel design dei personaggi nell'ultima stagione:

Kodansha ha suggerito che creassimo il nostro character design, e ci siamo chiesti se dovevamo crearne uno nostro o continuare con quello del precedente studio al quale i fan si erano abituati. E poi lo stile del manga è ancora diverso dalle precedenti stagioni dell'anime, quindi non sapevamo nemmeno se dovevamo essere fedeli ai disegni del manga.

Dopo alcuni test, abbiamo deciso di tenere alcune feature dello studio WIT, come il lavoro unico sulle ombre di Mr. Asano, cercando di essere più fedeli possibili al design dei personaggi nel manga.

Manabu Otsuka, presidente di MAPPA, ha chiuso così:

C'è stato grande lavoro, e ancora non sappiamo se il prodotto finale verrà apprezzato dai fan, ma cercheremo di dare il massimo per completare questo progetto.

Il fumetto ha esordito in Giappone nel 2009 e da allora si conferma un grande successo di vendite. La storia è ambientata in un mondo sotto il costante e terribile attacco di creature mostruose, e narra del corpo di difesa che protegge l’umanità intera. L’Attacco dei Giganti ha esordito nel 2009 su Bessatsu Shonen Magazine, di Kodansha, quando l’autore aveva ventitré anni. Il manga è stato stampato in 86 milioni di copie in tutto il mondo, ha ispirato tre stagioni animate e dei film live action.

Nel 2018 è stato annunciato che Warner Bros. produrrà un nuovo film live action diretto da Andy Muschietti. La pellicola sarà prodotta da David Heyman (Harry Potter, Animali Fantastici, Paddington) insieme a Masi Oka e Barbara Muschietti.

In Italia, il manga originale e le altre storie legate al franchise sono edite da Planet Manga. L’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVD, su Netflix e Amazon Prime Video, mentre la versione home video è curata da Dynit.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste