The Last Exorcism è PG-13

Probabilmente lascia un po' l'amaro in bocca a chi attende l'uscita di The Last Exorcism la notizia che il film sarà vietato solo ai minori di 13 anni non accompagnati. Cosa dobbiamo aspettarci dall'horror prodotto da Eli Roth?

Condividi

Fonte: bloody-disgusting.com

La MPAA ha deciso che "per il molesto contenuto violento e il terrore, alcuni riferimenti sessuali e materiale tematico" l'horror The Last Exorcism otterrà il visto censura PG-13.

La notizia certamente non esalterà i numerosi appassionati di questo horror in stile documentaristico prodotto da Eli Roth, e in effetti dal trailer era legittimo aspettarsi qualcosa in più.

Film ipoteticamente paragonabili a The Last Exorcism possono essere [•Rec] e [•Rec]2, il remake Quarantena, Diary of the Dead di George A. Romero, Paranormal Activity e The Blair Witch Project, e in tutti questi casi ogni singolo film ha ottenuto il visto censura R.

E, a ben vedere, la caratteristica della camera a mano è proprio quella di esasperare il coinvolgimento dello spettatore e l'impatto emotivo di certe scene.

Nel giro di qualche settimana inizieranno le anteprime negli Stati Uniti, e solo allora potremo avere un primo riscontro sull'effettiva carica di horro esplicito di questo prodotto...

Scritto da Huck Botko e Andrew Gurland, e girato in Louisiana, il film è diretto da Daniel Stamm.

Nel cast Patrick Fabian, Iris Bahr, Louis Herthum, Ashley Bell, Tony Bentley, Caleb Jones, Shanna Forrestall, Allen Boudreaux e Denise Lee.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste