Last Day of June, svelato il nuovo videogioco di Ovosonico

Ovosonico e 505 Games hanno svelato Last Day of June, avventura in uscita nel 2017 su PC e PlayStation 4

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Il team di sviluppo italiano Ovosonico ed il publisher 505 Games hanno oggi svelato Last Day of June, in arrivo nel corso dell'anno corrente su PC e PlayStation 4. Si tratta di un'avventura dal forte impatto emotivo, che racconterà la storia di una coppia, misteriosamente interrottasi, e che il giocatore dovrà rivivere, provando a ricomporla. Il particolare stile grafico adottato, orchestrato dalla regia di Jess Cope (tra le altre cose animatrice di Frankenweenie) e la colonna sonora di Steven Wilson ne faranno, nelle intenzioni del team, un'esperienza indimenticabile.

Lo Studio Indipendente Ovosonico e il publisher internazionale 505 Games (controllato dal Gruppo Digital Bros) annunciano oggi il primo gioco nato dalla loro partnership, Last Day of June, titolo che mira ad essere una vera e propria innovazione artistica più che un semplice videogioco.

Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton dove ha lavorato come animatrice e la direzione del video dei Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June è un progetto che trascende gli usuali canoni del videogame e aspira a espanderne il significato utilizzando l’interattività per catturare il giocatore e renderlo protagonista di una storia dolce e amara, capace di toccare le corde più profonde dell’anima.

“Last Day of June vuole essere un’esperienza avvincente, capace di creare una connessione con l’essere umano, più che con il giocatore”, ha affermato Massimo Guarini, fondatore e CEO di Ovosonico. “Molte persone spesso dichiarano di non amare i videogiochi anche se non li hanno mai provati veramente, cosa che non accade mai però per i film, la musica o l’arte in generale – dato che, in questi ambiti, c’è sempre qualcosa con cui possano identificarsi. Io credo che anche i videogiochi possano essere universali e capaci di creare connessioni tanto quanto le altre forme d’arte ed è questo che vorremmo dimostrare con il nostro progetto”.

Last Day of June è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e PC, in uscita nel 2017.

Continua a leggere su BadTaste