Lars von Trier è al lavoro su The Kingdom Exodus!

Lars von Trier e Zentropa annunciano la terza stagione de Il Regno, che si intitolerà The Kingdom Exodus, in arrivo nel 2022

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Lars von Trier ha annunciato di essere al lavoro su The Kingdom Exodus, terza parte della miniserie inaugurata nel 1994 ambientata in un ospedale danese.

"La terza stagione della leggendaria serie di von Trier sul bene e il male all'interno del più importante ospedale danese verrà girata l'anno prossimo," è stato pubblicato sul profilo Facebook ufficiale del regista, insieme al titolo: Ridget Exodus, ovvero The Kindgom Exodus.

Von Trier ha anche pubblicato due video:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10160577466144922&id=12012379921

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10160578806804922&id=12012379921

Nel comunicato ufficiale diffuso da Zentropa si sottolinea che la terza stagione sarà l'ultima e sarà composta da cinque episodi. La serie è sempre stata concepita come divisa in tre parti, ma non era mai stata completata in parte a causa della morte di due dei protagonisti, Ernst-Hugo Järegård e Kirsten Rolffes. La terza stagione includerà personaggi vecchi e nuovi, e uscirà nel 2022 sullo streamer Viaplay, che distribuirà anche le versioni restaurate delle prime due stagioni La trama è avvolta nel mistero, ma esplorerà le storie irrisolte di alcuni dei personaggi oltre che vecchie faide tra svedesi e danesi.

Von Trier ha rilasciato anche un criprico comunicato:

I confini esistono in molte forme, possono essere delle righe tracciate con i righelli sulla carta bianca (spesso invisibili a chi visita le zone geografiche). Le linee dei confini possono essere illustrative, se non addirittura fittizie o fastidiose. Possono essere tracciate con un colore rosso, praticamente invisibili, e persino come una linea a puntini, come a indicare una scusa o persino vergogna.

Ciononostante, c'è un numero inconcepibile di linee che costituiscono "territori" abitati da coloro che sono forti abbastanza da difenderli. Entrare e uscire spesso comporta violenza perché, ovviamente, chiunque sia in visita deve tornare dopo aver finito il suo lavoro.

Sulla Terra, "la Macchina che fa girare tutto (tutta la vita)" dipende dai conflitti che queste linee provocano, come se fosse progettata per farlo. Che Esodo significhi effettivamente "entrare" o "lasciare" dipende dal punto di vista da cui si guarda il confine, ma la parola in sé descrive semplicemente un grande numero di individui che attraversano una linea scritta a matita. Perché? C'è uno squilibrio tra bene e male! Il limite è stato raggiunto, almeno nel Regno... Ma non posso garantire che sarà semplice e privo di spargimenti di sangue prendere i sette sigilli astrali del mondo simultaneamente con il sangue del dottore.

La produttrice Louise Vest ha commentato: "Zentropa è fiera di annunciare questo gran finale di Il Regno. Ospedali, orrore e umorismo con un Lars von Trier al suo meglio sono gli ingredienti perfetti per una serie che crei dipendenza. Con questi cinque episodi Il Regno sarà composto da 13 episodi complessivi."

Continua a leggere su BadTaste