Larry Charles dirigerà The Dictator di Sacha Baron Cohen?

Larry Charles, regista di Borat e Bruno, potrebbe tornare a dirigere Sacha Baron Cohen nel suo ultimo film The Dictator, in cui il comico interpreterà addirittura due ruoli…

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: 24 frames

Alcuni mesi fa vi avevamo riportato alcuni rumors circa un nuovo progetto riguardante Sacha Baron Cohen, il quale, dopo aver partecipato al prossimo film di Martin Scorsese, sarebbe tornato a dedicarsi ancora una volta ad un progetto strettamente personale, sulla scia di altre pellicole come Borat e Bruno.

Oggi sappiamo che il film in questione si intitolerà The Dictator e che a dirigerlo potrebbe essere chiamato Larry Charles. Ciò secondo le informazioni fornite da una fonte abbastanza vicina ai programmi del regista e rese note da 24 Frames. Avremo dunque la terza collaborazione tra attore e regista dopo l’irriverente Borat nel 2007 e il meno fortunato Bruno del 2009?

Prima di dedicarsi al cinema, Larry Charles si era fatto conoscere per aver sceneggiato alcuni episodi della serie Seinfeld e per aver diretto alcuni episodi di Curb Your Enthusiasm. E proprio con questo film il regista potrebbe ritrovare alcuni degli sceneggiatori di quel programma (Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel), che qui hanno curato lo script insieme a Baron Cohen. Ci sarebbe dunque una certa logica di fondo nel voler confermare il regista di Borat e Bruno anche per questo progetto, che comunque si lega ai primi due mantenendo il tema dello straniero in terra estranea.

La trama di The Dictator vedrà infatti le storie parallele di un pastore di pecore e di un dittatore che si perde negli Stati Uniti. Entrambi i ruoli saranno interpretati da Baron Cohen, sarà una delle prime volte che non porterà sullo schermo personaggi tratti dal suo programma “Da Ali G Show”.

The Dictator verrà prodotto dalla Paramount, la quale nei mesi scorsi ha concluso un accordo molto vantaggioso per Baron Cohen, che otterrà come compenso una somma enorme (si parlava di 20 milioni di dollari su 65 di budget, senza contare percentuali sugli incassi).

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste