L'approdo di Alex Ross al mercato NFT e i dubbi di Rob Liefeld
Alex Ross annuncia Shooting Up the Mainstream, raccolta di opere digitali in NFT, e Rob Liefeld parla del suo mancato debutto
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Leggi anche La lettera aperta di Mike Deodato Jr. sulla resistenza degli editori alla vendita degli NFT
Shooting Up the Mainstream, questo il nome del prodotto che sarà distribuito dalla software house OTOY tramite tecnologia blockchain, trae il proprio titolo da un dipinto realizzato nel 2000 da Alex Ross e avrà la fora di un vero e proprio archivio di immagini, il primo permanente dell'epoca NFT, a quanto risulta. Non ci sono ancora notizie certe sul contenuto artistico della raccolta, anche se le notizie che arrivano dagli Stati Uniti confermano, allo stato attuale, solo la presenza di soggetti DC Comics, come Superman, Batman e Joker.
Liefeld - Stavo per distribuire un mio prodotto in NFT, questo fine settimana. Lo avevo spedito e preparato con settimane in anticipo, ma l'ho bloccato. Troppe cose ancora sconosciute: questioni di salvaguardia dell'ambiente e preoccupazioni riguardo il mercato. Conteneva un sacco di opere e di token addizionali, dedicati ai singoli personaggi. Ma tutti questi nuovissimi e spregiudicati personaggi li ritroverete molto presto. I colori sono del bravissimo Jay David Ramos.
Dove e quando questi super eroi di nuova creazione faranno il loro debutto non è dato sapere. Vi aggiorneremo appena possibile. Una cosa è certa: il mercato delle opere via NFT non accenna a smettere di creare interesse, dar vita ad iniziative sempre nuove e dibattito. Siamo certi di tornare a parlarne molto presto.
Fonte: Hollywood Reporter | CBR