L'antologia zombie Z di Koji Aihara diventa un film live-action

L'antologia zombie Z di Koji Aihara diventa un film live-action

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Z, l'antologia horror di storie brevi a tema zombie, avrà presto un adattamento per un film live-action. Il manga, ancora inedito in Italia, è stato pubblicato nel 2011 sul magazine Bessatsu Manga Goraku, edito da Nihon Bungeisha ed è opera di Koji Aihara. Ambientato nel Giappone contemporaneo, dopo l'esplosione di un'epidemia che riporta in vita i morti, racconta le varie vicende e tragedie che accadano a un ragazzo vittima di bullismo, a un membro della yakuza, a una coppia e a vari altri personaggi. Un certo numero di episodi sono stati creati insieme allo sviluppo del film e l'intero progetto sarà realizzato in sei DVD. I primi due conterranno la pellicola mentre i restanti quattro gli episodi collegati.

A guida dell'operazione, nonché autore degli script di tutti e sei i DVD, sarà uno dei pionieri del genere horror giapponese: Norio Tsuruta (Ring 0: Birthday, Orochi: Blood). Il cast vedrà invece coinvolti Mayu Kawamoto, Noriko Kijima e Miharu Tanaka, con un cammeo di Aihara nel ruolo di uno zombi. Il film esordirà quest'estate al Cinemart Roppongi di Tokyo.

[caption id="attachment_13798" align="aligncenter" width="300"]Z di Koji Aihara Z di Koji Aihara[/caption]

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Continua a leggere su BadTaste