L'antico Egitto rivive in Agora

Il regista premio Oscar Alejandro Amenabar sta ricreando l'antico Egitto per il suo nuovo film, Agora, con Rachel Weisz: il set appare davvero imponente...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Abbandonato il proprio ruolo nel franchise della Mummia, l'attrice Rachel Weisz si ritrova nuovamente nell'antico Egitto in un film di tutt'altro genere: sarà infatti la protagonista di Agora, pellicola che segna l'atteso ritorno dietro la macchina da presa di Alejandro Amenabar, il regista spagnolo premiato con l'Oscar per Mare Dentro.

La Weisz sarà un'astrologa/filosofa che si batte per salvare il sapere raccolto dall'uomo nei secoli quando sorgono rivolte religiose che minacciano la mitica Biblioteca di Alessandria. Per ricreare i fasti dell'antico Egitto le strade possibili erano 2: affidarsi totalmente agli effetti digitali o ricostruire fisicamente le imponenti ambientazioni.
La strada intrapresa da Amenabar sembra essere proprio la seconda, a giudicare da una prima immagine scattata sul set del film nell'isola di Malta, dove le riprese si protrarranno per 76 giorni.
Per vedere l'immagine in dimensioni maggiori cliccate qui oppure a lato.

Agora uscirà a settembre 2009 ed è il progetto più ambizioso mai realizzato fino ad ora da Amenabar, noto sorpattutto per gli ottimi thriller Apri gli Occhi (di cui Vanilla Sky è il remake) e The Others. Visti i nomi coinvolti nel progetto, possiamo tranquillamente mantenere alte le nostre aspettative...
 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste