Lanterna Verde: spot, featurette e le prime recensioni

L'embargo è caduto, e arrivano le prime recensioni di Lanterna Verde oltreoceano. Intanto, nuovi spot e una nuova featurette!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A due giorni dall'uscita di Lanterna Verde negli Stati Uniti, arrivano altri spot tv dell'atteso cinecomic tratto dai fumetti DC, oltre a una featurette.

Potete vederli tutti qui sotto:





Intanto, arrivano le prime previsioni d'incasso: secondo diversi analisti, la pellicola potrebbe aprire negli USA con circa 60 milioni di dollari in tre giorni. Il budget riportato è sopra i 200 milioni di dollari, ma c'è chi sostiene che la Warner Bros. abbia investito ben 300 milioni per produrre un film che dovrebbe aprire la strada a un nuovo franchise. Il sequel è già in fase di sceneggiatura, ma nelle varie conferenze stampa degli ultimi giorni Martin Campbell ha voluto precisare che non tornerà alla regia, e che il suo prossimo film sarà qualcosa di meno impegnativo.

Intanto oggi si è concluso l'embargo alle recensioni, e i critici americani hanno iniziato a pubblicare le loro opinioni sul film, che l'aggregatore RottenTomatoes riporta come piuttosto negative (ma siamo solo a 14, un'idea precisa dell'accoglienza della critica potremo farcela quando verrà superato il centinaio di recensioni). Todd McCarty dell'Hollywood Reporter sostiene che il film "contiene tutti gli elementi necessari, e include un po' di autoironia dimostrando di non prendersi troppo sul serio"; Edward Douglas di ComingSoon.net spiega che "Fallisce su molti livelli, sia come film che come adattamento di un fumetto, arrivando a essere una delle più grandi delusioni dell'estate". Per Drew McWeeny di Hitfix "l'anello non farà errori quando sceglie una Lanterna Verde, ma ne sono stati fatti diversi nel portare la storia sullo schermo. La sensazione è che questo sarà un viaggio di sola andata per Oa", mentre per il sito UGO Lanterna Verde è "un'accurata rappresentazione dell'arte del fumetto: vivace, godibile e, come un albo di 30 pagine, effimero". Trovate tutte le recensioni, in aggiornamento, su Rottentomatoes.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il il 31 agosto 2011 in Italia.

Tutte le notizie e gli approfondimenti sul film nel nostro speciale dedicato alla saga.

Continua a leggere su BadTaste