Lanterna Verde a Natale 2010

Lanterna Verde ha una data di uscita: l'adattamento Warner del celebre fumetto DC Comics diretto da Martin Campbell uscirà in un periodo inusuale per i film supereroistici recenti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Warner Bros.

La Warner Bros. ha stabilito la data di uscita di Lanterna Verde: il 17 dicembre 2010.

Si tratta di un periodo inusuale per un film supereroistico tratto dai fumetti: solitamente questo genere ottiene date di uscita estive, mentre l'esempio più recente di release natalizia, The Spirit, si è dimostrato un vero e proprio flop. Tuttavia la Warner avrà i suoi motivi per fare questa scelta.

Il film, scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, è diretto da Martin Campbell, l'uomo che ha risuscitato due volte il franchise di James Bond con Goldeneye e Casinò Royale.

Lanterna Verde è un supereroe della DC Comics i cui panni sono stati vestiti da diversi personaggi, tra cui Alan Scott e Hal Jordan. Nel film, Hal Jordan è un uomo di 27 anni che viene scelto - dopo la caduta sulla Terra di Abin-Sur - come portatore di un potente anello: grazie a questo diviene Green Lantern, difensore dell'Universo da villain come Legion e Sinestro. Nell'epoca d'oro delle Lanterne Verdi (quando era Alan Scott il portatore) l'anello era magico, mentre negli anni successivi l'anello era qualcosa di tenologico realizzato dai Guardiani dell'Universo, che assegnavano gli anelli a chi ritenevano giusto, formando una vera e propria Pattuglia di Lanterne Verdi, sorta di polizia intergalattica. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 dicembre 2010

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste