Lanterna Verde: i concept del pianeta Oa!

Sono uscite due spettacolari immagini concettuali realizzate per la pre-produzione di Lanterna Verde: ecco il suggestivo pianeta Oa, quartier generale del corpo delle Lanterne Verdi!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Diversi siti americani hanno pubblicato in contemporanea due suggestive concept art di Lanterna Verde, anticipando che presto pubblicheranno i loro resoconti delle blindatissime visite al set che hanno fatto durante le riprese.

I concept mostrano due visioni di Oa, il pianeta dove si trovano i Guardiani dell'Universo, oltre che quartier generale di tutte le Lanterne Verdi: le immagini dimostrano tutta l'ambiziosità del progetto, nel quale la Warner Bros. ripone molta fiducia affinché diventi il prossimo franchise supereroistico/fantascientifico, al pari di quello che è stato Superman negli anni ottanta.  

Cliccate sulle immagini per vederle in alta risoluzione su Slashfilm:

Il film è stato presentato alla stampa in questo modo:

In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola forza è esistita per secoli. Protettori della pace e della giustizia, vengono chiamati il Corpo delle Lanterne Verdi. Una fratellanza di guerrieri che ha giurato di mantenere l'ordine intergalattico. Ciascuna Lanterna Verde indossa un anello dal quale ottiene superpoteri. Ma quando un nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo, il loro destino e quello della Terra finisce nelle mani di una nuova recluta, il primo umano mai selezionato: Hal Jordan.

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste