Lanterna Verde: Geoffrey Rush parla di Tomar-Re

Geoffrey Rush paragona il suo Tomar-Re, personaggio di Lanterna Verde, ai mentori da lui interpretati in Elizabeth e Il Discorso del Re...

Condividi

In una breve intervista, Geoffrey Rush, che vedremo presto anche in Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, ha parlato del personaggio che interpreta in Lanterna Verde, film tratto dai fumetti DC in arrivo il 31 agosto in Italia, Tomar-Re.

L'attore lo ha paragonato ad altri ruoli da lui interpretati, in cui faceva da mentore al protagonista, e ha spiegato il motivo per cui ha accettato di prestare la propria voce.

“Non lo conoscevo. Parlando dei fumetti della DC, da ragazzo ero un lettore di Superman. Non ero molto "esperto" di Lanterna Verde,” ammette l'attore. “Non se in Australia... non so se è mai stato particolarmente popolare nella cultura pop australiana, forse lo è stato negli States. No, mi hanno semplicemente fatto vedere gli artwork e io ho detto che mi sarebbe piaciuto essere quel tizio. Ho dovuto solo prestare la mia voce: è un personaggio generato completamente in computer grafica. Ho doppiato un gufo ne Il regno di Ga'Hoole, un pellicano ne Alla Ricerca di Nemo e ho pensato che avrei potuto essere mezzo uccello, mezzo pesce e in parte lucertola: in un film live-action non ti capita un'occasione simile. [...] Si potrebbe dire che sono stato il mentore della regina Elisabetta I, Sir Francis Walsingham; Leon Trotsky - il mentore di Frida Kahlo - e adesso Tomar-Re farà da mentore a Hal Jordan: sono stato come un mentore anche per il re Giorgio VI ne Il Discorso del Re. Sono tutti diversi, ma Tomar ha qualcosa di ognuno di loro.”

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA, e il 31 agosto in Italia.

Continua a leggere su BadTaste