Lanterna Verde come... Iron Man

Per una volta non si paragona un nuovo cinecomic a Batman Begins: il regista Martin Campbell spiega infatti che Lanterna Verde sarà molto più sui toni di Iron Man. Inoltre, aggiorna sul 3-D...

di
Condividi

Fonte: SciFi Wire, Collider

In un'intervista a SciFi Wire, il regista Martin Campbell ha parlato nuovamente di Lanterna Verde, adattamento del famoso supereroe della Dc Comics, che sarà interpretato da Ryan Reynolds.

Penso che la cosa da fare sia di dare un senso di realismo. Ogni volta che ne parliamo, ci sediamo in dei meeting, abbiamo un "indicatore di grossolanità". Parliamo di rendere più autentica ogni scena. Quindi è abbastanza divertente. [...] Spesso in questi film di supereroi, nessuno sembra farsi del male. Mi ricordo quando vidi Wolverine che afferrava la gente e la scagliava contro un muro. Questa gente apparentemente non si faceva del male, si rialzava in piedi e continuava a combattere forte come lo era prima. Questo è assurdo, secondo me.

Campbell ha parlato anche di realizzare una possibile trilogia sul personaggio, e ha confermato che Peter Saarsgaard è in trattative per interpretare il villain:

Penso che sia sotto contratto. Non sono sicuro se la negoziazione sia stata completata, ma lui è assolutamente quello che vogliamo."

In un'altra intervista, Campbell ha parlato invece del tono del film, più paragonabile a un film Marvel:

Il tono sarà molto più simile a quello di Iron Man. Di certo non come Batman Begins, che ha toni più dark. No, è il personaggio di Hal Jordan che è una sorta d'irresponsabile e presuntuoso pilota, se vogliamo. Infatti il personaggio sembra essere l'ultima scelta per Lanterna Verde. Certamente questo rende le cose più divertenti. Quindi sarà molto più come Iron Man.

E, sempre a Collider, ha spiegato che la Warner non ha ancora voluto parlare di 3-D per il film:

Cameron ha sicuramente alzato il tiro con tutto questo, quindi penso che quello che abbia fatto con Avatar costringerà tutti gli studio cinematografici a vedere il box office nella prospettiva del 3-D, e a pensare che il pubblico ha adorato questo film. Penso che si possa fare in post-produzione, e anche se in realtà non ne abbiamo ancora parlato formalmente so che questa discussione verrà fuori.

Nel cast del film, oltre a Ryan Reynolds, anche Blake Lively.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste