Lanterna Verde: annunciata la seconda graphic novel dedicata a Tai Pham

La DC Comics ha annunciato la pubblicazione di una nuova graphic novel dedicata alla Lanterna Verde Tai Pham, di Minh Le e Andie Tong

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
La DC Comics ha annunciato la pubblicazione ad aprile 2022 di Green Lantern: Alliance, graphic novel middle grade (ovvero, destifirmata da Minh Le (Drawn Together) e disegnata da Andie Tong (Tron: Betrayal). In precedenza, il team creativo aveva realizzato Green Lantern: Legacy, opera che introduceva il personaggio di Tai Pham, tredicenne Lanterna Verde asioamericana entrato in possesso di un anello di giada appartenuto alla nonna e diventato un membro del Corpo delle Lanterne Verdi.

In questa nuova avventura, Tai dovrà vedersela contro Xander Griffin, e questa volta potrà contare sull’aiuto di Kid Flash. Rispetto alla storia precedente, sono trascorsi pochi mesi dal primo scontro con la sua nemesi; nonostante tutti credano che non ci sia più pericolo, la giovane Lanterna Verde non si fida di Griffin ed è convinta di un suo possibile colpo di coda.

Intanto, la situazione a Coast City continua a tenerlo impegnato: seguire le lezioni, frequentare gli allenamenti, lavorare al negozio dei suoi genitori e seguire le tracce di Xander sono tutte attività che rendono la sua vita decisamente complessa. L’aiuto di Kid Flash, però, potrebbe aiutarlo a tenere tutto in equilibrio.

In chiusura, vi ricordiamo che in questo mese di giugno uscirà negli Stati Uniti Green Lantern: John Stewart – A Celebration of 50 Years, speciale di 368 pagine con il quale la DC Comics celebra il cinquantesimo compleanno della Lanterna Verde John Stewart, personaggio nato durante la leggendaria run di Denny O’Neil e Neal Adams su Green Lantern, facendo il suo debutto il 28 ottobre 1971.

Green Lantern: Alliance, copertina di Andie Tong

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste