Lanterna Verde: ancora in programma il sequel
Nonostante la performance di Lanterna Verde al botteghino si stia configurando come deludente, la Warner Bros. continua a puntare sul sequel...
"La Warner Bros. porterà avanti il sequel di Lanterna Verde": questo il titolo sull'Hollywood Reporter, nel giorno in cui il film registra un crollo del 65% al box-office americano rispetto al weekend d'esordio. Sottotitolo: "La compagnia non rinuncia al franchise supereroistico, nonostante la performance mediocre al box-office". Il film non ha ancora raggiunto i 100 milioni negli USA dopo dieci giorni, e con un budget di 200 milioni (più almeno altri 100 di marketing) difficilmente raggiungerà la soglia per poter essere chiamato un successo al botteghino.
Il sequel, comunque, è già in fase di sceneggiatura, in modo da essere pronto per la produzione non appena arriverà il via libera: Greg Berlanti, Michael Green e Marc Guggenheim hanno scritto la storyline, e Michael Goldenberg sta scrivendo la sceneggiatura. Martin Campbell ha già detto che non tornerà come regista.