L'animazione italiana conquista gli USA: Netflix ordina lo spinoff di "Winx Club"!

Netflix ha ordinato la produzione di Winx Club WOW: World Of Winx, uno spinoff della serie targata Rainbow Studios creata da Iginio Straffi

Condividi

L'animazione italiana è riuscita a ritagliarsi un posto importante oltreoceano.
Netflix, il dominatore delle piattaforme di streaming online, ha infatti annunciato di aver richiesto la realizzazione di uno spinoff della serie Winx Club.
Il nuovo progetto si intitolerà Winx Club WOW: World Of Winx e sarà costituito da due stagioni composte da tredici episodi, ognuno della durata di 22 minuti.

La Rainbow Studios creata da Iginio Straffi darà quindi vita a una nuova serie in cui le popolarissime fatine inizieranno un viaggio intorno al mondo per cercare i ragazzi di maggior talento nei campi dell'arte, dello sport, della musica e della scienza. Ognuno di loro possiede un diverso tipo di magia e le protagoniste ne saranno affascinate anche se ben presto inizieranno molti problemi e Bloom e le sue amiche dovranno risolvere un nuovo e pericoloso mistero.

La trama delle due stagioni, che debutteranno nei primi mesi del 2016 e nell'autunno 2016, sarà più serializzata per adattarsi alle preferenze degli utenti di Netflix, che avrà lo spinoff in esclusiva.

Winx Club è stata la prima serie animata a venir trasmessa negli Stati Uniti, grazie a Nickelodeon e Netflix, e sulla piattaforma ha ottenuto un'ottima accoglienza, convincendo i responsabili delle acquisizioni a inserire nella propria offerta anche il più recente lungometraggio realizzato dalla casa di produzione di Straffi: Winx Club: Il mistero degli abissi.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste