Langdon, Peacock ordina la serie prequel de 'Il codice da Vinci'

Dopo l'ordine del pilot, Langdon — serie prequel de Il Codice da Vinci — ha avuto il via libera per la produzione della serie

Condividi

Dopo l'ordine del pilot da parte della NBC, Langdon — serie prequel de Il Codice da Vinci — ha avuto il via libera per la produzione della serie da parte di Peacock.

La piattaforma di streaming di proprietà di NBCUniversal ha ufficializzato la notizia poche ore fa. Lo show sarà ispirato a Il Simbolo Perduto (quarto romanzo della saga) ma, in particolare, sarà incentrato sulle vicende di gioventù del professore di storia dell'arte dell'Università di Harvard, che verrà interpretato da Ashley Zukerman. Stimato esperto di simbologia religiosa, Robert Langdon dovrà risolvere una serie di letali enigmi per salvare il suo mentore — che è stato rapito — e sventare una cospirazione internazionale.

Nel cast figurano anche Valorie Curry (The Tick), Eddie Izzard (Six Minutes To Midnight), Rick Gonzalez (Arrow), Sumalee Montano (Star Trek: Picard) e Beau Knapp (The Good Lord Bird).

La Curry interpreterà Katherine, una scienziata che studia la coscienza umana e il modo in cui questa ha un impatto sul mondo fisico; Izzard interpreta Peter, il direttore dello Smithsonian, una persona molto influente a Washington D.C. Montano avrà la parte di Sato, Gonzalez sarà il poliziotto Nunez, e Knapp sarà Mal'akh, che porta Langdon a compiere una misteriosa missione.

A scrivere la serie, Dan Dworkin e Jay Beattie (Scream), che sono anche showrunner oltre che produttori esecutivi insieme all'autore Dan Brown, a Ron Howard e Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey.

I romanzi della saga di Robert Langdon hanno venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo, Tom Hanks ha interpretato Langdon ne 'Il Codice Da Vinci' (2006), in 'Angeli e Demoni' (2009) e 'Inferno' (2016).

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste