La La Land, il primo trailer del film d'apertura di Venezia 73
Dopo Whiplash, ecco il primo trailer del nuovo film di Damien Chazelle, La La Land, che aprirà Venezia 73
Il film aprirà fuori concorso il Festival di Venezia, e vede come protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone. Ambientato a Los Angeles, segue le vicende di un pianista che si innamora di una aspirante attrice.
https://www.youtube.com/watch?v=nsNsoQV4alA
Il film è una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Ma come il successo cresce per entrambi, si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l’uno e l’altra.
Nel cast anche John Legend e J.K. Simmons. La première veneziana avverrà il 31 agosto, mentre il lancio negli USA è previsto in un numero limitato di sale il 16 dicembre.