Lanciato il video-concorso di Watchmen

Zack Snyder ha lanciato un curioso video-concorso per Watchmen: bisogna realizzare, utilizzando materiali forniti dalla produzione, i video pubblicitari della Veidt Ent. che appariranno nel film!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Youtube

Volete partecipare alla realizzazione di Watchmen? Ora potete: Zack Snyder ha lanciato un concorso su Youtube che permetterà, ai dieci vincitori, di vedere i loro lavori nel film stesso.

Snyder ha deciso di lanciare un concorso per realizzare gli spot pubblicitari che, nel film, scorreranno nelle televisioni che si vedranno sullo sfondo in diverse scene. Si tratta di spot che pubblicizzano prodotti della Veidt Enterprises: scarpe, areoplani, oggetti per sportivi e così via. Sulla pagina Youtube del concorso sono disponibili diversi materiali girati su green screen: chi di voi vuole improvvisarsi regista, può utilizzare software di montaggio e scontorno e realizzare il suo spot. 

La Veidt Enterprises è la compagnia di Adrian Veidt, il cui alter ego nel fumetto è Ozymandias. Gli spot vanno realizzati in formato 4:3 NTSC, ovviamente, visto che il film è ambientato nell'america del 1985.

Il contest termina il 2 giugno 2008: tramite Youtube si potranno votare 40 finalisti (che vinceranno altrettanti poster firmati da Snyder). I cinque più votati riceveranno una Canon Vixia HG10 ad alta definizione, mentre i migliori venti spot finiranno nel film e i loro autori riceveranno mille dollari.

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009

Discutiamone sul Forum Supereroi.

 
Continua a leggere su BadTaste