L'Amore Bugiardo - Gone Girl domina il box office e l'universo social!

L'Amore Bugiardo - Gone Girl ha scalato il box office americano e la classifica di gradimento social

Condividi
Abbiamo già dato amplio spazio a L'Amore Bugiardo - Gone Girl, l'ultima fatica di David Fincher (ecco la nostra recensione e l'intervista esclusiva al regista, ndr.).

La pellicola è già uscita negli Stati Uniti lo scorso fine settimana, dove ha dominato la classifica insieme ad Annabelle, lo spin-off di L'Evocazione - The Conjuring. Ma il lungometraggio tratto dall'omonimo romanzo di Gillian Flynn è stato anche il protagonista assoluto dei trending topic su Twitter.

L'Ufficio Stampa Italiano del popolare Social Network ha diramato un comunicato stampa e un'infografica relativa all'engagement del film.

Li riportiamo a seguire:

Il film #GoneGirl debutta al botteghino ed è subito boom su Twitter!

Venerdì 3 ottobre 2014 il film “L'amore bugiardo - Gone Girl” è uscito nelle sale di Stati Uniti, Inghilterra e in molti altri Paesi del mondo, diventando in poche ore campione di incassi al botteghino. Un grandissimo successo anche su Twitter, dove utenti di tutto il mondo hanno condiviso in tempo reale il loro entusiasmo e le proprie personali aspettative sulla pellicola.
Sono infatti oltre 277 mila i Tweet relativi a #GoneGirl condivisi a partire dall’uscita del 3 ottobre fino al 6 ottobre.
Sostegno delle celebrities
Link all’infografica interattiva
Sono numerose le star internazionali che hanno espresso il loro sostegno al film. A partire da Ben Affleck (uno dei protagonisti), fino a Justin Timberlake, Aaron Paul, Jackson Harries, Ellie Goulding, Reese Witherspoon, Sofia Vergara.
La conversazione è stata molto intensa per tutto il weekend e non solo, ma il picco più alto - 112 Tweet per minuto - è stato registrato proprio subito dopo il Tweet di @jtimberlake.
L’entusiasmo del pubblico
Giudizi positivi anche dal pubblico. Sono queste infatti le 10 parole più usate nei Tweet che
contenevano l’hashtag #GoneGirl:
1) Very good
2) Great
3) Amazing
4) Crazy
5) Dark
6) Twisted
7) Incredible
8) Insane
9) Fantastic
10) Excellent

Il film uscirà nelle sale italiane solo a dicembre, quindi c’è ancora molto da twittare! Per seguire la conversazione su Twitter, ecco alcuni account da tenere in considerazione:

  • @GoneGirlMovie è l’account ufficiale del film, mentre l’hashtag da seguire è #GoneGirl

  • @trent_reznor, dei @nineinchnails, ha curato la colonna sonora insieme a #AtticusRoss.

  • Ben Affleck: @BenAffleck

  • Neil Patrick Harris: @ActuallyNPH

  • Tyler Perry @tylerperry

  • Emily Ratajkowsky: @emrata

  • Missi Pyle: @misspyle

  • Casey Wilson: @caseyrosewilson

  • Sela Ward: @sela_ward

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti sottostanti o in questo topic del forum cinema.

Il romanzo è incentrato sulle vicende di un uomo la cui moglie scompare il giorno del quinto anniversario di matrimonio: tutte le prove portano a lui come omicida. La pellicola è uscita il 3 ottobre 2014 negli USA, in Italia arriverà il 18 dicembre. Nel cast anche Rosamund Pike, Tyler Perry e Neil Patrick Harris.

Continua a leggere su BadTaste