L'amica geniale - Storia del nuovo cognome, stasera l'ultimo appuntamento: le anticipazioni
Questa sera andrà in onda su Rai 1 l'ultimo appuntamento con L'Amica Geniale: storia del nuovo cognome, ecco le anticipazioni
Episodio 7 - Il ritorno (diretto da Saverio Costanzo)
Gli anni a Pisa, attraversati da impulsi rivoluzionari e rivolte studentesche, hanno trasformato Elena in una ragazza elegante, colta e disinibita. Dopo la fine della sua relazione con Franco Mari, Elena torna al rione per le vacanze di Pasqua e lì rivede Lila, avvilita e sfiduciata, dedita nel suo ruolo di madre, convinta che l'educazione sia l'unico modo per salvare il futuro. Terrorizzata da Stefano, la ragazza affida i suoi diari all'amica d'infanzia.Episodio 8 - La fata blu (diretto da Saverio Costanzo)
Rientrata a Pisa, per Elena è il momento di lavorare alla tesi, ma travolta dai ricordi dell'adolescenza nel rione si butta a capofitto nella stesura del suo primo romanzo. Nel frattempo, la giovane donna accetta la corte di Pietro Airota, figlio di un professore, a cui affida il suo manoscritto. Tornata a Napoli per festeggiare il suo traguardo, Elena scopre che Lila lavora in una fabbrica di Salumi.
Prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle e Fandango, in collaborazione con Rai Cinema, HBO e Umedia, L’Amica Geniale è una serie di Saverio Costanzo tratta dal best seller di Elena Ferrante. I primi due episodi della seconda stagione verranno proiettati al cinema il 27, 28 e 29 gennaio: la serie tornerà poi su Rai1 a partire dal 10 febbraio.
La seconda stagione è composta da otto episodi da 50 minuti ciascuno. La serie ha visto la partecipazione di 125 attori e migliaia di comparse, circa 8500 maggiorenni e 860 minorenni, e la realizzazione di circa 2.000 costumi tra realizzazioni originali e di repertorio.
L’amica geniale – Storia del nuovo cognome: ritorno al Super8 per la nuova sigla della serie
L’amica geniale 2×01 “Il nuovo cognome”, 2×02 “Il corpo”: la recensione
L’amica geniale 2×03 “Scancellare”, 2×04 “Il Bacio”: la recensione
L’amica geniale 2×05 “Il Tradimento”, 2×06 “La Rabbia”: la recensione
Potete commentare qui sotto o sul forum