L'amica geniale da stasera in tv: tutto sulla serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante
L'amica geniale, tratto dai romanzi di Elena Ferrante, debutta stasera in tv
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La stagione, composta da otto episodi, è un adattamento dai romanzi di Elena Ferrante. La serie di libri, conclusa e composta da quattro romanzi, è edita in Italia da Edizioni E/O. Racconta la storia di un'amicizia che nasce tra le mura di un rione di Napoli e vede come protagoniste Elena e Lila. Gli otto episodi verranno trasmessi a coppie da oggi 27 novembre al prossimo 18 dicembre sia su Rai che TimVision. Negli Stati Uniti la serie è trasmessa dalla HBO dallo scorso 18 novembre.
Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.
Come detto, i primi due episodi della serie sono stati presentati al Festival di Venezia, e noi abbiamo avuto la possibilità di vederli in anteprima e di parlarvene in una recensione e in una videorecensione.
CORRELATO - L’amica geniale 1×01, 1×02: la videorecensione e il podcast
CORRELATO - L’amica geniale: la recensione dei primi due episodi
CORRELATO - L'amica geniale: due nuove featurette
CORRELATO - L'amica geniale: un nuovo trailer incentrato sulla ribellione
Qui di seguito la sigla della serie:
Qui di seguito il trailer della serie:
https://youtu.be/ydnKAYtG9MM
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.