L'ambientazione di Dragon Age 4 è stata confermata da un libro dedicato a BioWare

Attraverso un recente libro dedicato alla storia di BioWare, l'ambientazione di Dragon Age 4 è stata confermata ufficialmente

Condividi

Sin dal suo annuncio, Dragon Age 4 ha lasciato gran parte del pubblico stupito per la scelta dell'ambientazione, in contrasto con gran parte di quanto visto in passato. BioWare ha comunque rivelato troppo poco per poter dare un giudizio definitivo sul design, ma siamo certi che nei prossimi mesi la software house canadese pubblicherà nuovi dettagli al riguardo. Fino ad allora, però, possiamo solamente accontentarci di piccoli aggiornamenti trovati spulciando in rete.

Secondo quanto scritto all'interno del libro "BioWare: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development", infatti, il nuovo capitolo di Dragon Age sarà ambientato a Tevinter.

La notizia era già stata suggerita dal finale di Trespasser, terzo DLC dedicato a Dragon Age Inquisition. Il tutto era stato poi ribadito anche da alcune storie brevi note come Dragon Age: Tevinter Nights, ma questa è la prima volta che la location viene confermata come setting per il prossimo capitolo del franchise.

Attraverso il succitato libro scopriamo che in Dragon Age 4, sempre se il gioco dovesse chiamarsi così, potremo esplorare anche Antiva City e Nevarra. Si tratterebbe di location tanto care ai fan della serie, che siamo certi potrebbero venir apprezzate anche all'interno del futuro gioco di ruolo.

Vi ricordiamo che la futura opera di BioWare ha fatto la sua ultima comparsa in occasione dei The Game Awards del 2020. Al momento, però, rimangono ignote sia le piattaforme sulle quali verrà distribuito, che il possibile periodo d'uscita. Lo scorso mese ha inoltre visto l'abbandono del progetto di Mark Darrah, produttore esecutivo, e l'entrata in scena di Christian Dailey, noto per essere a capo dello studio di BioWare Austin.

Speriamo che questo cambio al vertice e queste scarse informazioni possano presto venir sostituite da nuove certezze e da nuovi dettagli verso quello che si prospetta essere un titolo molto interessante.

E voi che cosa ne pensate? Attendete con impazienza Dragon Age 4, oppure la serie non ha mai saputo conquistarvi?

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste