L'Altra Faccia del Diavolo: venerdì da quasi 17 milioni negli USA
Le cifre di qualche ora fa sono state ritoccate per eccesso: quasi 17 milioni venerdì per L'Altra Faccia del Diavolo, che potrebbe arrivare a trenta nel weekend...
Solo qualche ora fa vi riportavamo le prime proiezioni di incasso per venerdì di The Devil Inside, ovvero L'Altra Faccia del Diavolo. Ora sono arrivate le stime, e il risultato è addirittura superiore.
Secondo le previsioni, l'incasso nei tre giorni potrebbe addirittura arrivare a 30 milioni di dollari, ma su questa cifra pende il grosso punto di domanda del passaparola: il film ha infatti ottenuto un raro cinemascore F, che aggiunto alle numerose critiche negative sulla stampa potrebbe significare un forte passaparola negativo anche nei primi giorni, e quindi un drastico calo sia sabato che domenica. Difficilmente, tuttavia, l'incasso sarà inferiore ai 25 milioni.
Ottima tenuta - la migliore della top ten - per Uomini che Odiano le Donne: 3.5 milioni per il film di David Fincher, che sfiora i 70 milioni negli USA e a fine weekend supererà i 75.
Chiude la top five War Horse, con un calo del 47% rispetto alla settimana scorsa e 2.7 milioni di dollari venerdì. A fine weekend arriverà a 55 milioni complessivi.
Scivolone per Alvin Superstar 3, che perde il 71% e incassa 2 milioni di dollari, ma tra oggi e domani recupererà e supererà i 110 milioni complessivi. Al settimo posto La mia vita è uno zoo incassa altri 2.1 milioni, mentre all'ottavo posto troviamo per la prima volta La Talpa, con 1.6 milioni in 800 cinema. Nel weekend incasserà più di 5 milioni.
Chiudono la top ten Le Avventure di Tintin, con 1.6 milioni e una proiezione per il weekend di 6.7 milioni, e Capodanno a New York, che ha superato i 50 milioni complessivi.