L'album di Frozen potrebbe chiudere in testa alla Billboard 200

Secondo le stime questa sera l'album di Frozen - il Regno di Ghiaccio potrebbe battere Beyoncé come album più venduto della settimana...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il successo di un film Disney non si limita mai al solo botteghino. Soprattutto per i cartoon, infatti, vi sono tutta una serie di prodotti correlati (dalle licenze ai parchi a tema) che rendono profitto, e questo è uno dei motivi per cui spesso anche un flop può rivelarsi meno drammatico per la compagnia.

Nel caso di Frozen - il Regno di Ghiaccio, mentre il cartoon continua a sbancare i botteghini di mezzo mondo (è il campione delle vacanze di Natale in molti Paesi, Italia compresa), la colonna sonora del film si prepara a chiudere la prima settimana del 2014 in testa alla classifica Billboard 200.

Secondo fonti interne all'industria l'album potrebbe chiudere, questa sera, con 140mila copie battendo l'album di Beyoncé e concludendo una risalita non indifferente: secondo i dati di Nielsen SoundScan, dopo aver debuttato al 18esimo posto il 14 dicembre ed essere salito all'undicesimo posto la settimana successiva, nell'ultima settimana di dicembre (che terminava il 29 dicembre) l'album è salito dall'ottavo al quarto posto, vendendo 106mila copie (con un incremento del 31%).

Nel caso finisse al primo posto (Beyoncé potrebbe rimanere in testa per la quarta settimana consecutiva), Frozen sarebbe il primo film animato a raggiungere questo risultato dal 2006, quando fu l'album di Curioso come George a conquistare la top ten. L'ultimo film Disney ad arrivare in testa alla Billboard 200 fu Pocahontas nel 1995.

Continua a leggere su BadTaste