L'Alba del Pianeta delle Scimmie in testa venerdì negli USA
Si prospetta un esordio sopra le aspettative per L'Alba del Pianeta delle Scimmie negli Stati Uniti. Brusco calo per Cowboys & Aliens, apre male The Change-Up.
L'Hollywood Reporter e Deadline comunicano le primissime proiezioni d'incasso di venerdì negli USA, e a quanto pare L'Alba del Pianeta delle Scimmie vincerà tranquillamente il weekend, superando anche le aspettative che parlavano di una trentina di milioni di dollari nei primi tre giorni.
In entrambi i casi, un ottimo risultato per il film che dovrebbe rilanciare un franchise considerato morto e defunto. 1.3 i milioni di dollari incassati nelle anteprime di mezzanotte, il doppio di quanto realizzato da Cowboys & Aliens la settimana prima.
L'altra nuova uscita del weekend, The Change-Up, dovrebbe aver incassato solo 4.5 milioni, per un weekend intorno ai 15: è molto meno dei 20 milioni che la Universal poteva aspettarsi da un film con Ryan Reynolds (non è la sua estate fortunata, dopo il flop di Lanterna Verde) e Jason Bateman.
Regge estremamente bene I Puffi, dopo incassi infrasettimanali che lo hanno portato a superare di parecchio Cowboys & Aliens, che questo weekend perderà circa il 60%.