L'Alba del Pianeta delle Scimmie: lo speciale sugli effetti visivi

In una nuova featurette dedicata agli effetti visivi dell'Alba del Pianeta delle Scimmie vediamo un mucchio di scene inedite tratte dal film...

Condividi

Si avvicina il debutto statunitense dell'Alba del Pianeta delle Scimmie.

Il film di Rupert Wyatt, prequel della saga del Pianeta delle Scimmie, uscirà nei cinema americani questo venerdì, mentre in Italia 20Th Century Fox ha fissato la sua distribuzione per il 23 settembre. La compagnia di effetti visivi responsabile degli spettacolari effetti che, attraverso il performance capture, ha dato vita alle scimmie del film, è la Weta Digital di Peter Jackson. Attraverso Youtube, lo studio ha diffuso una featurette di quasi 4 minuti di durata che ci porta dietro le quinte del film, mostrando un mucchio di scene inedite (attenzione agli eventuali SPOILER!) e spiegando nel dettaglio creazione degli effetti digitali.

Presenti nel filmato il regista Rupert Wyatt e Joe Letteri della Weta, insieme ad altri maghi dello studio neozelandese. Grande spazio viene comprensibilmente dato alla figura di Andy Serkis, l'attore che interpreta la scimmia Cesare. L'interprete inglese, vera e propria istituzione in materia di mocap dopo aver interpretato Gollum nel Signore degli Anelli (ruolo che riprenderà anche nello Hobbit) e King Kong, sottolinea come questa tecnica possa consentirci di vedere sullo schermo una scimmia infusa col cuore e con l'anima della performance di un attore. Potete vedere il video qui sotto, mentre trovate altri dettagli sugli effetti del film in questa news.

Continua a leggere su BadTaste