L'Alba del Pianeta delle Scimmie insidiato da The Help negli USA

Rimane in testa venerdì negli USA L'Alba del Pianeta delle Simmie, ma viene insidiato a sorpresa da The Help. Apre male Glee: the 3D Concert Movie...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Regge in testa alla classifica americana L'Alba del Pianeta delle Scimmie, nonostante la nuova uscita The Help si stia rivelando una vera e propria sorpresa al botteghino.

Resistendo al primo posto venerdì, il prequel della saga del Pianeta delle Scimmie ha incassato altri 8.1 milioni di dollari, arrivando a un totale di 84.5 milioni e pronto a vincere l'intero weekend (magari sfiorando i 100 milioni). Subito sotto, però, si piazza The Help: il remake film della Disney, prodotto dalla DreamWorks e dalla Participant Media, venerdì ha incassato 7.6 milioni, portandosi a ben 17.5 milioni complessivi (ha aperto mercoledì con risultati decisamente inaspettati). 

Al terzo posto troviamo Final Destination 5, il quinto episodio della saga horror che con 7.3 milioni dovrebbe chiudere il weekend attorno ai 18 milioni, un po' meno di quanto si aspettasse la Warner Bros.

Altra nuova uscita al quarto posto, con 4.9 milioni, 30 Minutes or Less. La pellicola dovrebbe concludere il weekend intorno ai 13 milioni, meno di quanto sperassero Sony e Media Rights Capital: il divieto ai minori e le recensioni poco positive devono aver influenzato il pubblico.

Quinta posizione per I Puffi, che arriva a 91.8 milioni, mentre l'ultima nuova uscita del weekend, Glee: The 3D Concert Movie apre con soli 2.7 milioni, puntando a un weekend di poco meno di 7 milioni, un risultato decisamente magro.

Lunedì vi aggiorneremo con le proiezioni dei tre giorni.

Continua a leggere su BadTaste