La Fox distribuisce una nuova featurette dedicata al prequel della saga del Pianeta delle Scimmie dedicata, in gran parte, alla tecnologia impiegata dalla WETA
Il prossimo 23 settembre L'Alba del Pianeta delle Scimmie, il prequel della saga del Pianeta delle Scimmie, arriverà finalmente nelle sale cinematografiche italiane, distribuito dalla 20Th Century Fox.
Ed è proprio grazie alla divisione italiana della major che vi mostriamo questa nuova featurette sottotitolata in italiano in cui i realizzatori della pellicola parlano di alcune curiosità legate alla lavorazione del film, in particolare delle tecniche impiegate dalla WETA per dare corpo agli effetti speciali.
La trovate direttamente qui sotto.
[[nid:23259]]
Diretto da
Rupert Wyatt e scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è una storia di origini ambientata nei giorni nostri a San Francisco. Una storia basata su fatti realistici, dove gli esperimenti scientifici dell'uomo con l'ingegneria genetica portano allo sviluppo dell'intelligenza nelle scimmie e gettano le basi di una vera e propria guerra per la supremazia tra uomo e scimmia. La storia ruota attorno a Caesar, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza.