L'Agente Smith in The Wolfman

Nonostante l'improvviso cambio di regista, The Wolf Man continua a mantenersi interessante: al già ottimo cast si aggiunge ora Hugo Weaving!

Condividi

Fonte: Cinematical.com

L'allontanamento del regista Mark Romanek da The Wolf Man è stato un duro colpo per il film, ma nonostante questo il progetto è tornato in carreggiata e sembra ancora meritare la nostra attenzione.
Vi avevamo già espresso alcune perplessità sulla scelta di Joe Johnston come nuovo regista, ma bisogna ammettere che per quanto riguarda il cast non si può fare nessuna obiezione.

Se già Benicio del Toro, Anthony Hopkins e Emily Blunt formavano un solido nucleo, a loro si aggiunge un altro grande attore: Hugo Weaving. Dopo aver interpretato l'Agente Smith in Matrix e Elrond nel Signore degli Anelli, Smith ha recitato in un ruolo particolare in V For Vendetta e ha doppiato Transformers e Happy Feet.
In The Wolf Man Weaving tornerà a interpretare un ruolo più classico e avrà la parte di un detective di nome Aberline, un personaggio che non compariva nel film originale del 1941 e che probabilmente dovrà dare la caccia al licantropo. Un ruolo quello del detective che -Matrix docet- Weaving sa ricoprire alla perfezione.

Se la partenza di Romanek faceva quindi temere per le sorti del film, ora le cose volgono per il meglio (Joe Johnson permettendo). Non è facile rimettere mano a un classico come The Wolf Man, e se bisogna farne un remake avere un cast di grandi attori è un ottimo punto di partenza.

The Wolf Man (L'Uomo Lupo) racconta la storia di un uomo che, tornato dall'America in Inghilterra, viene morso da un licantropo iniziando così a seminare il terrore nelle campagne.
Così come il film originale, anche il remake sarà in costume, ambientato nell'Inghilterra vittoriana. Nonostante i ritardi dovuti al cambio di regista, la Universal intende mantenere invariata la release del film, già posticipata da autunno 2008 all'inizio del 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste