Lady Oscar: un videogioco e un nuovo adattamento in arrivo

Lady Oscar sta tornando con un videogioco e un nuovo adattamento ispirato al manga di Ryoko Ikeda

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Otomate, marchio nipponico di videogame destinati a un pubblico femminile, ha annunciato con un video il progetto Shiritsu BeruBara Academy - Versailles no Bara Re*imagination, ispirato al manga Lady Oscar - Le rose di Versailles, di Ryoko Ikeda; sarà composto da un videogioco e da un adattamento, di cui però non è stata specificata la natura; dunque, non sappiamo ancora se sarà animato o live action, televisivo o cinematografico.

Il manga originale è stato pubblicato nel 1972 sulla rivista Weekly Margaret, edita da Shueisha, e racconta la storia di una giovane donna cresciuta come un uomo nella Francia di fine '700 che entra a far parte delle guardie di palazzo della regina Maria Antonietta.

L'opera di Ryoko Ikeda ha generato una serie animata di grande successo, diversi spettacoli teatrali, spin-off a fumetti e un film live action. Una decina di anni fa, Toei annunciò tramite un trailer un lungometraggio animato per il grande schermo, ma non venne mai realizzato.

La più recente edizione italiana di Lady Oscar - Le rose di Versailles porta il marchio di RW Edizioni - Goen.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste