Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani nel nuovo film di Ridley Scott sull'omicidio di Maurizio Gucci

Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, mandante dell'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci, nel nuovo film di Ridley Scott

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo l'Oscar per la miglior canzone per A Star is Born, Lady Gaga torna al cinema, questa volta in un ruolo decisamente meno positivo: sarà infatti Patrizia Reggiani, mandante dell'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci (nipote di Guggio Gucci) nel 1995 e per questo condannata al carcere. A dirigere la pellicola, ancora senza nome, sarà Ridley Scott.

Il 31 gennaio 1997 Patrizia Reggiani veniva arrestata per l'omicidio dell'ex marito, e nel 1998 veniva condannata come mandante. Il processo divenne un caso mediatico, e la Reggiani venne soprannominata "Vedova Nera". Nel 2000 il tribunale di Milano ridusse la sentenza iniziale da 29 a 26 anni. Quello stesso anno, la donna tentò il suicidio in carcere ma venne salvata. È poi uscita di prigione nel 2017 per buona condotta.

Il regista lavorerà su uno script di Roberto Bentivegna basato sul libro di Sara Gay Forden intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. Scott produrrà il film insieme alla moglie Giannina Scott con la loro Scott Free.

Al momento il film è conteso da più distributori, nel frattempo il regista si dedicherà a The Last Duel per la Fox, con cui ha un accordo first-look. Nel cast della pellicola Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck: a breve dovrebbe arrivare il via libera della controllante della Fox, ovvero la Disney.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste