Labyrinth: il piccolo Toby Froud oggi è un vero “Re dei Goblin”
Toby Froud, che prese parte a Labyrinth nel ruolo del piccolo Toby, parla della sua vita e del lavoro che lo vede nuovamente accanto a creature fantastiche
Seguendo le orme di suo padre Brian, conceptual designer e costumista del film di Jim Henson, il giovane Froud lavora oggi alla Laika nel settore dei puppet, fabbricando troll e altre creature fantastiche per i lungometraggi di animazione dello studio. Ha preso parte ai progetti di ParaNorman, Boxtrolls - Le Scatole Magiche e Kubo e la Spada Magica, e ha diretto un cortometraggio intitolato Lesson Learned. Data la professione, in molti lo apostrofano bonariamente come un vero "Re dei Goblin", anche se Froud non ricorda ovviamente nulla dell'esperienza sul set con Bowie nel 1986:
Froud ha parlato anche della recente scomparsa di Bowie:È stato incredibilmente buffo crescere in un mondo nel quale tutti sembravano conoscermi già fin da quando ero un bambino molto piccolo. Ancora oggi c’è gente che quando dico “Sono Toby” mi chiede “Un momento, tu sei QUEL Toby?”
Qui di seguito la clip postata da Froud:È stata una sensazione strana, perché non lo conoscevo. Il mio rimpianto è stato di non averlo mai frequentato dopo, crescendo sono semplicemente diventato uno dei suoi tanti fan. Mentre giravo Lesson Learned, qualcuno ha messo a tutto volume Magic Dance: a quel punto tutti mi hanno messo intorno i loro pupazzi e li hanno fatti ballare con me in mezzo, il risultato è stato davvero strano. Dopo la morte di Bowie, ho pubblicato il video come una sorta di piccolo omaggio a tutto ciò che è stato.
CORRELATO: Labyrinth torna in versione deluxe per il 30esimo anniversario a partire dal 28 settembre
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: HP