La Weta mostra come ha realizzato gli effetti di Avatar!

La Weta Digital, compagnia di effetti visivi vincitrice di numerosi premi Oscar negli ultimi anni e da poco candidata per Avatar, ha pubblicato alcuni incredibili making of degli effetti del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: grazie a Vittorio

Nel 2002 la Weta Digital vinse il Premio Oscar per gli effetti visivi del Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello. Da allora, è stata nominata praticamente ogni anno (per Il Signore degli Anelli, ma anche per film come King Kong o Io, Robot), e quest'anno vincerà quasi sicuramente un'altra statuetta per Avatar.

Per mostrare agli Academy che voteranno tra qualche settimana, ma anche ai fan e agli interessati, come sono state realizzate alcune delle sequenze più spettacolari del film di James Cameron (sequenze per le quali gli effetti sono stati curati in stereoscopia 3-D a un livello senza precedenti), la compagnia ha caricato sul sito ufficiale alcuni brevi filmati di making-of. Nei video vediamo, passaggio dopo passaggio, come erano le inquadrature prima e dopo l'intervento degli artisti neozelandesi che hanno lavorato al film. Cliccate qui o sulla foto per andare sul sito:

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste