La Weinstein Company acquisisce i diritti di The Founder, biopic sulla nascita di McDonald’s

La Weinstein Company ha acquisito ufficialmente i diritti di The Founder, biopic sulla nascita di McDonald’s che avrà per protagonista Michael Keaton

Condividi
Dopo lunghe trattative la Weinstein Company ha chiuso un accordo per acquisire i diritti di The Founder, biopic che esplorerà la genesi dell’impero alimentare McDonald’s.

Il film, definito dall’Hollywood Reporter come una via di mezzo tra The Social Network e Il Petroliere, verrà diretto da John Lee Hancock, regista di The Blind Side e Saving Mr. Banks, ed avrà per protagonista il candidato all'Oscar Michael Keaton.

Basato su una sceneggiatura di Robert Siegel la pellicola in particolare seguirà la storia di Ray Kroc che, insieme ai fratelli Richard e Maurice “Mac” McDonald, lanciò la celebre catena internazionale di fast food con più di 68 milioni di clienti al giorno.

Keaton interpreterà Ray Kroc, un venditore che sostanzialmente rubò McDonald’s dai reali fondatori, i fratelli Mac e Dick McDonald, per poi trasformarlo in un impero miliardario.

FONTE: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste