La Warner vuole sette film su Batman
Secondo le parole di Jeff Bewkes, la Warner Bros. è intenzionata a produrre sette film di Batman. Ma se Christopher Nolan si fermerà dopo il sequel del Cavaliere Oscuro, chi sarà il suo erede?
Fonte: AlleyInsider via Slashfilm
Nonostante il sequel del Cavaliere Oscuro sia soltanto nelle prime fasi di sviluppo (sappiamo ormai per certo che Christopher e Jonathan Nolan, assieme a David S. Goyer, stanno lavorando alla storia del film, e molto probabilmente sono in uno stadio più avanzato di quanto ci vogliano far credere), sembra che la Warner Bros. stia già pensando ai film successivi.Lo dimostrano le parole dello stesso CEO Warner, Jeff Bewkes, che ha paragonato in un intervento il franchise di Batman con quello di Harry Potter:
Il problema è che molto probabilmente Christopher Nolan non farà un quarto film di Batman: questo suo terzo film - che ancora ufficialmente non è stato confermato - sarà anche probabilmente l'ultimo, e poi si concentrerà su altro.Guardate Harry Potter. E' fantastico avere franchise che durano così a lungo. Vogliamo fare la stessa cosa con Batman e Superman, e magari anche con Sherlock Holmes. I sequel sono belli tanto quanto gli originali, con personaggi nuovi. Anni fa non si faceva così. La Warner ha molte più possibilità con una strategia di questo tipo.
Ma ci sono molti altri registi alla Warner che vengono apprezzati per il loro lavoro sui film tratti dai fumetti, e uno in particolare ha già espresso il desiderio di girare un film considerato infilmabile: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, tratto dal fumetto di Frank Miller. Si tratta di Zack Snyder, che di fumetti infilmabili se ne intende (sta per far uscire, sempre con la Warner, Watchmen, che probabilmente sarà uno dei successi dell'anno). Sarà lui l'erede di Nolan?
Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).
Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.