La Warner punta tutto su Lanterna Verde
Il presidente della Warner Alan Horn ha annunciato che quasi sicuramente il prossimo film supereroistico della major sarà Lanterna Verde. E già si cercano le location per le riprese...
Fonte: Collider
Il sequel del Cavaliere Oscuro? Ci vorrà del tempo. Il nuovo Superman? La major è ansiosa di riportarlo al cinema, ma probabilmente non uscirà prima dei prossimi due-tre anni.
Penso che Lanterna Verde sia la cosa più sicura, ma non posso promettervelo per ora. Ma il film sta prendendo la corsa, non è ancora decollato ma ci siamo vicini.
Le sue parole vengono confermate dai fatti: il Sydney Morning Herald infatti riporta che diversi scout della Warner stanno viaggiando in giro per l'Australia in cerca di location. I teatri di posa dove si svolgeranno le riprese in studio saranno sicuramente i NSW Fox Studios di Sidney, mentre per gli esterni sembra che Victoria, nel British Columbia, sia la zona prescelta, nonostante la Warner debba ancora decidere.
Insomma, manca davvero poco al via libera per Lanterna Verde...
Scritto da Marc Guggenheim, Michael Green e Greg Berlanti (il quale è anche il regista), il film inizierà le riprese nella primavera del 2009, per una release programmata nell'estate del 2010.
Lanterna Verde è un supereroe della DC Comics i cui panni sono stati vestiti da diversi personaggi, tra cui Alan Scott e Hal Jordan. Nel film, Hal Jordan è un uomo di 27 anni che viene scelto - dopo la caduta sulla Terra di Abin-Sur - come portatore di un potente anello: grazie a questo diviene Green Lantern, difensore dell'Universo da villain come Legion e Sinestro. Nell'epoca d'oro delle Lanterne Verdi (quando era Alan Scott il portatore) l'anello era magico, mentre negli anni successivi l'anello era qualcosa di tenologico realizzato dai Guardiani dell'Universo, che assegnavano gli anelli a chi ritenevano giusto, formando una vera e propria Pattuglia di Lanterne Verdi, sorta di polizia intergalattica.
Tutte le ultime notizie su Lanterna Verde in questa pagina.