La Warner parla di Harry Potter e i Doni della Morte

Dopo l'annuncio del Los Angeles Times, ecco che la Warner conferma e commenta la notizia che Harry Potter e i Doni della Morte verrà diviso in due film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Businesswire

Ieri vi abbiamo dato l'annuncio che Harry Potter e i Doni della Morte verrà adattato non in uno ma in due film.

Oggi completiamo la notizia riportando le dichiarazioni della Warner Bros., che produce la saga cinematografica tratta dai libri di J.K.Rowling.

L'annuncio lo ha fatto Jeff Robinov, presidente del gruppo, il quale ha anche detto che i due film verranno diretti da David Yates - primo regista a girare più di due film di Harry Potter. Robinov ha aggiunto che torneranno alla produzione sia David Heyman che David Barron, e che i film saranno scritti da Steve Kloves.

E' stato un onore per il nostro studio ricevere la fiducia di J.K.Rowlink nell'adattare la sua straordinaria serie di libri per il grande schermo, e abbiamo sempre considerato come una grande responsabilità l'essere fedeli alla sua visione. Nel concludere questo franchise, abbiamo compreso che Harry Potter e i Doni della Morte è ricco di colpi di scena e punti che completano gli archi e le storie dei vari personaggi. Detto questo, pensiamo che il modo migliore per dare giustizia al libro e ai fan sia espandere l'adattamento cinematografico e distribuirlo in due parti. Non potevamo immaginare il capitolo finale del franchise in mani migliori di quelle di David Yates.

Alan Horn, presidente di Warner Bros. Entertainment, ha commentato:

E' un momento molto speciale per noi, perchè è l'episodio finale del grande viaggio che J.K.Rowling intraprese più di dieci anni fa. E' stato un viaggio anche per tutti noi della Warner Bros., e siamo sicuro che i nostri filmmaker finiranno la serie come la giusta conclusione al completamento di Jo della storia di Harry sulla carta.

Così ha invece commentato il produttore David Heyman:

Più di dieci anni fa abbiamo preso un impegno con J.K.Rowling: saremmo stati fedeli allo spirito dei libri più che a ogni altra cosa, e da allora non abbiamo fatto nulla per compromettere le ambizioni creative dei film. I Doni della Morte è così ricco, la storia così densa e c'è così tanto che viene risolto in esso che, dopo aver discusso con J.K.Rowlink abbiamo deciso che dividerlo in due parti gli avrebbe fatto giustizia. Sono molto felice che David Yates torni alla regia. E' ispirato e ispira lui stesso, è un fan appassionato dei libri e dei personaggi creati dalla Rowling. So che guiderà il cast e la crew - molti dei quali sono tra noi sin dall'inizio - verso l'indimenticabile conclusione che questa saga merita. 

Ecco infine cosa ha dichiarato il regista David Yates:

E' stato un immenso piacere lavorare con questo cast e questa crew finora, sull'Ordine della Fenice e il Principe Mezzosangue. E' un molto meraviglioso nel quale lavorare, farvi parte e creare. Considero un grande privilegio il poter portare il mondo straordinario di J.K.Rowling sullo schermo, ed essere il regista che completerà questa epica saga.

I film usciranno con alcuni mesi di distanza: la prima parte a novembre 2010, la seconda nell'estate 2011.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste