Nuova vittoria per la Warner Bros. nella battaglia per i diritti di Superman

La Warner Bros. ha vinto un'altro round - forse l'ultimo - della lunga battaglia sui diritti di Superman con gli eredi dei creatori...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Una battaglia che sembrava senza fine quella tra la Warner Bros (e di fatto la DC Comics) e gli eredi degli autori di Superman sembra finalmente aver trovato una conclusione.

Un mese fa l'avvocato Marc Toberoff aveva presentato domanda al IX distretto giudiziario della Corte d'Appello per la riesamina del giudizio in favore della Warner Bros emesso il 21 novembre scorso, la giuria all'unanimità si è pronunciata per un no, negando di fatto la petizione.

È in sostanza il verdetto definitivo che nega ogni ulteriore pretesa avanzata dai discendenti del co-creatore dell'Uomo d'Acciaio, Joe Shuster, di ottenere i diritti del personaggio. L'atto emesso in data 21 gennaio recita:

La petizione per la riesamina e la petizione per la riesamina “in banco” [collegialmente] sono RESPINTE. Nessuna ulteriore petizione indirizzata a una giuria o a un corpo collegiale verrà presa in considerazione.

Maggiori informazioni sui passi che hanno preceduto questa decisione definitiva in questo articolo di un anno fa, e questo di qualche mese prima.

Fonte: www.deadline.com

Continua a leggere su BadTaste