La vita è una cosa meravigliosa contro Sul mare

Questo weekend, si scontrano due titoli italiani, diretti rispettivamente da Carlo Vanzina e da Alessandro D'Alatri. Arrivano in sala anche Colpo di fulmine, Il piccolo Nicolas e Gamer...

Condividi

Ho idea che questo fine settimana sarà durissimo azzeccare il terzetto esatto in testa alla classifica. Impossibile infatti trovare un vincitore sicuro tra nuove e vecchie uscite. Certo, l'arrivo in 470 sale (fonte e-duesse) de La vita è una cosa meravigliosa, nuovo titolo dei fratelli Vanzina, sarebbe decisamente promettente, ma ultimamente i titoli di questi realizzatori non hanno funzionato benissimo al botteghino. Interessanti le altre due uscite forti, ossia Sul mare (300 sale) e Colpo di fulmine (240 copie), che dalle pubblicità vengono spacciati per titoli diversi da quello che sono realmente.

Dietro, potrebbe ottenere un risultato interessante Il piccolo Nicolas e i suoi genitori (215 schermi), mentre finalmente arriva anche in Italia la pellicola di fantascienza utopistica Gamer (147 copie). Uscite particolari per Sangue e cemento (una sessantina di sale digitali e Beta-Digitali), Hatchet (4 schermi) e Nat e il segreto di Eleonora (un solo cinema, a Napoli). I nostri pronostici:

Daniel Cleaver (responsabile del Supercinema di Carbonia)

  1. La vita è una cosa meravigliosa: 1.400.000

  2. Dragon Trainer: 1.300.000

  3. Sul mare: 1.000.000


Colinmckenzie

  1. Dragon Trainer: 1.200.000

  2. La vita è una cosa meravigliosa: 1.000.000

  3. Colpo di fulmine: 800.000

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste