La vita davanti a sé: Laura Pausini e Diane Warren per la canzone del film con Sophia Loren

Laura Pausini canterà un brano di Diane Warren per La vita davanti a sé, il film di Edoardo Ponti con Sophia Lore in uscita su Netflix

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Anche quest'anno Diane Warren sarà una delle contendenti all'Oscar per la migliore canzone (ha già ottenuto undici nomination), e oltre a "Free", brano composto per The One and Only della Disney, oggi si aggiunge anche "Io Sì" (Seen), canzone composta per La vita davanti a sé che verrà eseguito da Laura Pausini.

"È una canzone in italiano, è la prima volta che scrivo un brano per un film straniero," confessa la cantautrice a Variety. "Ho letto la sceneggiatura, mi ha commosso, e il film è davvero bello."

La Pausini ha annunciato la cosa sui suoi social:

Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì”(Seen), il mio nuovo brano scritto per me da Diane Warren e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante.

La cantante ha registrato il brano nel suo studio a Ravenna.

La pellicola uscirà il 13 novembre su Netflix e racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo (Ibrahima Gueye), un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.

Diretto da Edoardo Ponti e scritto da Ugo Chiti e dallo stesso Ponti, il film vede nel cast anche Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. La vita davanti a sé è prodotto da Palomar – Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments.

View this post on Instagram

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini)

Continua a leggere su BadTaste