La vita davanti a sé con Sophia Loren domina la classifica dei più visti su Netflix in 37 paesi

la pellicola con Sophia Loren sta dominando la classifica dei più visti su Netflix in ben 37 nazioni fra le quali gli Stati Uniti e l'Italia

Condividi

Sophia Loren regina su Netflix.

Era da 11 anni che Sophia Loren non prendeva parte a un film dopo l'apparizione nel musical di Rob Marshall Nine, ed era dunque abbastanza prevedibile che il suo ritorno in scena come protagonista in La vita davanti a sé, il film diretto da suo figlio Edoardo Ponti, avrebbe catalizzato l'attenzione di molte persone.

E difatti, come segnalato da Deadline, la pellicola con Sophia Loren sta dominando la classifica dei più visti su Netflix in ben 37 nazioni fra le quali gli Stati Uniti, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Messico, Colombia, Polonia, Grecia, Franca e Brasile.

La vita davanti a sé è prodotto da Palomar in collaborazione con Artemis Rising Foundation, con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione, Apulia Film Commission. Il film è l’adattamento del bestseller internazionale La vie devant soi di Romain Gary. Nella colonna sonora della pellicola è presente il brano “Io Sì (Seen)”, la canzone composta da Diane Warren ed eseguita da Laura Pausini. “È una canzone in italiano, è la prima volta che scrivo un brano per un film straniero,” ha spiegato la cantautrice a Variety qualche giorno fa. “Ho letto la sceneggiatura, mi ha commosso, e il film è davvero bello.”

Ambientato a Bari, il film proposto da Netflix racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

A seguire potete trovare l’elenco dei principali articoli e approfondimenti che, nei giorni scorsi, abbiamo dedicato al lungometraggio.

Continua a leggere su BadTaste