La Virgin produce un film su Cristoforo Colombo

L'imprenditore Richard Branson, proprietario dell'impero commerciale Virgin, si lancerà nel business cinematografico con il film Columbus, rivisitazione della storia di Cristoforo Colombo in stile 300...

Condividi

Fonte: firstshowing

Richard Branson è al vertice di un vero e proprio impero commerciale, che comprende etichette come la Virgin Records, la Virgin Mobile, la Virgin Atlantic Airways e la futura Virgin Galactic Airways. Fra tutto ciò, Branson sta anche progettando di lanciarsi nell'industria cinematografica con una nuova casa di produzione, la Virgin Produced, fondata quest'estate in associazione con la Relativity Media.

Il primo importante progetto della neonata compagnia sarà Columbus, rivisitazione della storia di Cristoforo Colombo in stile 300. Il progetto non è ancora definitivo, ma è in corso un accordo per l'acquisizione dello script di T.S. Nowlin, e il regista di Terminator Salvation McG è già a bordo per dirigere.
Fino ad ora, Cristoforo Colombo non ha mai avuto molta fortuna al cinema, con tutta una serie di adattamenti di scarso successo. Lo stile visivo accattivante potrebbe però facilmente attirare un pubblico più vasto.

Prima di Columbus, la Virgin Produced distribuirà inoltre una piccola commedia a episodi costata solo 8 milioni di dollari, che però può vantare un cast impressionante che mette in file (tenetevi forte) Elizabeth Banks, Kristen Bell, Jimmy Bennett, Halle Berry, Leslie Bibb, Kate Bosworth, Katrina Bowden, Gerard Butler, Bobby Cannavale, Kieran Culkin, Josh Duhamel, Anna Faris, Richard Gere, John Hodgman, Terrence Howard, Johnny Knoxville, Hugh Jackman, Justin Long, Aasif Mandvi, Jack McBrayer, Stephen Merchant, Christopher Mintz-Plasse, Julianne Moore, Chloe Moretz, Chris Pratt, Liev Schreiber, Seann William Scott, Tony Shalhoub, JB Smoove, Emma Stone, Jason Sudeikis, Uma Thurman, Matt Walsh, Patrick Warburton, Naomi Watts, Kate Winslet e Anton Yelchin.

A dirigere la commedia, fragli altri, anche Peter Farrelly e brett Ratner.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste