La Valiant annuncia l'evento Rapture e il ritorno di Shadowman

La miniserie fantasy Rapture, scritta da Matt Kindt e disegnata da Cafu, è l'evento dell'anno targato Valiant Comics

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Matt Kindt (X-O Manowar, Mind MGMT), uno degli scrittori americani più apprezzati dell'ultimo periodo, firmerà insieme all'artista Cafu (Rai) una nuova miniserie di quattro numeri per la Valiant Comics. Si intitolerà Rapture e riporterà in scena l'eroe caduto Shadowman, che dovrà unire le forze con il più improbabile degli alleati: l'agente dei servizi segreti MI-6 Ninjak.

Ne hanno parlato lo stesso Kindt, Warren Simons - Editor-In-Chief della casa editrice americana - e Dinesh Shamdasani, CEO e Creative Officer.

Rapture #1, copertina di Mico SuayanKindt - Sono cresciuto avendo un debole per Conan e Il Signore degli Anelli, ma non ho mai avuto realmente l'occasione di esprimermi con quel genere. Di solito mi occupo di storie più concrete fatte di spie, strani congegni e mistero. Sarà interessante applicare questa tendenza al realismo a folli fantasticherie esplorando inferno e paradiso, demoni e dei, in maniera tale da renderli più umani.

Simons - Rapture è fino a oggi la nostra più grande e inquietante immersione nella mitologia di Shadowman. Il ritorno di Jack Boniface è solo il primo passo di una serie di ulteriori sviluppi che interesseranno Shadowman nel corso del prossimo anno, e Rapture darà solennemente il via al suo ritorno tra i protagonisti dell'Universo Valiant.

Shamdasani - Il titolo in questione è una specie di Il Signore degli Anelli dell'Universo Valiant; Matt Kindt e Cafu hanno realizzato un viaggio in stile Tolkien che vedrà Ninjak, Shadowman, Geomancer e Punk Mambo lottare fianco a fianco contro un'orda barbarica in una delle loro più grandi battaglie.

Sul modello degli eventi autoconclusivi precedenti, come The Valiant, questo fumetto è una storia indipendente e di facile accesso a un nuovo, sconosciuto angolo del nostro universo, che espanderà i destini complementari di due dei più grandi personaggi Valiant.

Rapture #1, variant cover di J.G. JonesIl soggetto di Rapture? In un paesaggio deturpato, due armate sovrannaturali sono pronte a darsi battaglia per l'ultima volta, votate al controllo di un'imponente torre il cui nome appartiene a un antico idioma che non è più permesso parlare.

Uno dei due eserciti è guidato da una potenza primordiale nota come Babel, il cui fine è singolare: invadere il Paradiso, costi quel che costi. C'è solo un ostacolo che le si para davanti: un guerriero barbaro dai capelli grigi, pieno di rabbia e risentimento, un uomo che vede in questo scontro l'ultima sua possibilità di redenzione, pur consapevole - con le sue sparute forze - di avere poche possibilità di vittoria, a meno di un aiuto improvviso.

Enter Tama, una ragazzina di 12 anni che osserva il conflitto dalla cresta di una collina, è la designata a essere l'unica speranza per l'umanità. È l'ultima di un'antica discendenza di mistici protettori della Terra. Ha visto il futuro e sa che milioni di vite periranno nella lotta se non riuscirà a fermarla. Tama e il suo riottoso guazzabuglio di guerrieri - formato da Ninjak, Shadowman e Punk Mambo - dovrà in qualche modo sconfiggere uno dei più antichi demoni dell'inferno, deciso a squarciare i cieli.

Rapture #1 arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo 24 maggio.

[gallery size="large" columns="2" ids="143810,143811"]

Fonte: Comicosity

Continua a leggere su BadTaste