La Universal tiene la Torre Nera, ma prende tempo

Alla fine la Universal non ha messo in turnaround La Torre Nera, ma ha chiesto ai produttori di tagliare il budget e ha rinviato l'inizio delle riprese...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

I rumour sull'interruzione della lavorazione della Torre Nera erano parzialmente veri. La NBC Universal ha infatti ripensato al progetto negli ultimi giorni, analizzando da vicino i rischi e i limiti di investimento, e decidendo se sospendere il film o continuare nello sviluppo.

Ora sembra che una decisione sul colossale adattamento della saga di romanzi di Stephen King sia stata presa: la compagnia manterrà in vita il progetto, e in cambio Akiva Goldsman, Brian Grazer e Ron Howard torneranno sul progetto e ridurranno il più possibile un budget giudicato semplicemente colossale (si parla di tre film e due miniserie TV di transizione).

L'inizio delle riprese, previsto per l'autunno del 2011, è stato rinviato, e probabilmente verrà fissato solo a budget definito, anche se possiamo immaginare uno slittamento all'inizio del 2012, e una data di uscita del primo film più verso la fine del 2013 che a maggio come prefissato.

Fortunatamente per i fan, è impossibile che La Torre Nera diventi uno di quei progetti cui gli studios e i produttori girano intorno per anni pur non facendone nulla: se entro l'estate la NBC Universal non avrà dato il via libera definitivo al primo film, i diritti torneranno a King e ai filmmaker...

Continua a leggere su BadTaste