La Universal dice NO alla Torre Nera!
Un'altra doccia fredda per i fan. Dopo Le Montagne della Follia, la Universal cancella un altro progetto in lavorazione da mesi: La Torre Nera...
A dare la notizia è, come spesso capita, Deadline: la Universal Pictures ha deciso di non dare il via libera all'adattamento cinematografico e televisivo della Torre Nera, saga di romanzi di Stephen King che Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer stavano sviluppando ormai da molti mesi assieme allo stesso King (che era alla produzione) e a Javier Bardem come protagonista.
Purtroppo la revisione non è bastata: secondo Deadline la Universal ha visto lo script (che includeva il primo dei tre film previsti e la prima delle due miniserie televisive di "transizione" tra i lungometraggi) e ha preteso di produrre solo il film, rimandando a una seconda fase il resto, cosa inaccettabile per i produttori, che recentemente avevano assoldato Mark Verheiden per scrivere e lavorare alla miniserie tv per la NBC Universal (l'intenzione era di girare primo film e prima miniserie assieme, sfruttando lo stesso cast e gli stessi set).
Cosa succederà ora? La fortuna è che il formidabile trio di produttori Howard/Goldsman/Grazer, assieme a Stephen King stesso, stavano lavorando al progetto attraverso le proprie case di produzione Imagine Entertainment e Weed Road, e proprio attraverso queste due potranno riproporre il film ad altre major. In particolare, la Weed Road ha contatti strettissimi con la Warner Bros., che a questo punto potrebbe essere molto interessata all'adattamento di una saga così amata e peraltro spesso affiancata al Signore degli Anelli (prodotto proprio dalla New Line/Warner).
Vi terremo aggiornati...