La Ubisoft lavora ai film di Assassin's Creed, Splinter Cell e Ghost Recon
Pochi mesi dopo il lancio, Ubisoft M.P. annuncia di essere al lavoro sull'adattamento cinematografico di Assassin's Creed, Splinter Cell e Ghost Recon...
Solo poche settimane dopo l'annuncio che Ubisoft aprirà una casa di produzione, la Ubisoft Motion Pictures inizia già ad annunciare i primi adattamenti tratti dai franchise di videogame più importanti della compagnia.
Spiega Jean-Julien Baronnet, a capo della divisione:
La nostra strategia non è diversificare, ma ampliare l'appeal dei nostri franchise - ecco perché vogliamo che i nostri film riflettano con precisione i brand, e oltre a consolidare la base di appassionati estendano i franchise oltre il potenziale pubblico dei giocatori dei videogame.
Quello che faremo sarà mantenere la proprietà dei marchi e il controllo sul contenuto dei film, siamo disponibili a lavorare con gli studios nello sviluppo dei nostri progetti, collaborando eventualmente nelle fasi di pre-casting e pre-costruzione del budget e della sceneggiatura.Entro la fine dell'anno avremo le sceneggiature pronte.
A giugno il team, che ha base in Francia, si recherà a Los Angeles per incontrare gli studios di Hollywood, valutare eventuali offerte e stringere accordi di co-produzione e, soprattutto, distribuzione. Ubisoft esce dalla recente esperienza dell'adattamento cinematografico di Prince of Persia (non proprio un successo, anzi), sviluppato dal produttore Jerry Bruckheimer e dalla Disney (anche se con il coinvolgimento del creatore del videogame originale).
Non è tutto: Ubisoft Motion Pictures sta già sviluppando una serie in CGI 3D basata sul videogame di successo Raving Rabbids. La serie sarà composta da 78 episodi della durata di sette minuti ciascuno.